lunedì 6 marzo 2017

21a Giornata - GIOVI LIMBIATE 4 - 4 OSAB 1990/B

Basilio
D'Ambrosio

 L'Osab riparte dagli stessi che settimana scorsa hanno asfaltato la NSL, quindi Doglio in porta poi Vanzin, Cannizzaro e D'ambrosio in difesa, Morante e Ferraiuolo in mezzo e davanti unica punta Basilio.
La gara è molto dura sin dall'inizio, gli spazi sono stretti e il pressing degli avversari alto, tuttavia l'Osab quando riesce a mettere giù palla e a farla girare trova sempre delle grandi occasioni per portarsi in vantaggio.
Primo tempo senza nessun pericolo per la porta di Doglio l'unica azione pericolosa viene sventate da un grande intervento di Cannizzaro che ferma l'attaccante lanciato verso la porta.
Scampato questo pericolo, dopo una bellissima combinazione, D'ambrosio si trova tu per tu con il portiere il quale fa una parata sensazionale negando la gioia al 10 bianco-blu.
Tuttavia non riesce a ripetersi due minuti più tardi sul un tiro di Basilio, ottimamente imbeccato da Ferraiuolo, che porta l'Osab in vantaggio sul finire del primo tempo.
Secondo tempo il cui avvio è caratterizzato dai tentativi del Giovi di pareggiare.
L'Osab prova a difendersi e ripartire ma subisce il gol del pari.
Passa poco tempo e su un tiro di D'ambrosio il difensore avversario devia di testa la traiettoria ed è 1 a 2 per i ragazzi.
Tuttavia il vantaggio dura poco, l'esterno avversario si libera sulla fascia con una finta e calcia una sassata che fulmina Doglio sul palo opposto al suo.
L'Osab vuole i tre punti e passa di nuovo in vantaggio su una punzione di calciata da Morante sulla quale interviene il solito Basilio che sigla il suo secondo gol di giornata.
A un minuto dalla fine il Giovi pareggia con un tiro da centro campo sul quale non interviene nessuno e che si infila all'angolino.

 Che dire, peccato!
C'è il rammarico per i 3 punti che sono sfumati all'ultimo minuto ma si sono viste cose interessanti, alcune belle combinazioni e una grande grinta da parte di tutta la squadra.
Ora testa già a mercoledì per gli allenamenti e a domenica prossima, dove l'Osab andrà a giocare sul campo del Baita.
Buona settimana
Osab channel
Mattia Doglio

Nessun commento: