lunedì 6 febbraio 2017

17a Giornata - GORLA PRIMO 4 - 4 OSAB 1990/B

Ferraiuolo
Basilio
D'Ambrosio

Mr. Negrelli si affida ai magnifici 7: Pappacena, Vanzin, Villella, Calò, Ferraiuolo, Morante e Basilio.
Primo tempo che si apre nel segno dell'Osab, che spinge, crea e costringe gli avversari a rimanere confinati nella propria metà campo. Tuttavia il gol non arriva.
Pian piano, verso la metà del tempo di gioco, il Gorla cresce e al SECONDO tiro in porta trova il gol.
Passa poco tempo e l'Osab subisce la seconda rete.
Bravi i ragazzi però nel reagire trascinati da un grande Ferraiuolo che sterzando si libera del suo marcatore e batte il portiere avversario trovando un gran gol.
Sul finire del tempo regolamentare è il Gorla a trovare ancora la rete. Tuttavia i ragazzi riescono a replicare subito grazie ancora a Ferraiuolo che sigla il 3 a 2.
Il secondo tempo si apre con l'ingresso di D'ambrosio per Villella. La pioggia si fa più insistente e la gara si fa più dura. L'arbitro inizia ad andare in confusione. L'Osab carica a testa bassa e su un'azione veloce del Gorla subisce il 4 a 2. Però ci pensa Basilio a riaccorciare le distanze nuovamente.
Il risultato finale viene fissato poi sul 4 a 4 da una grande rete di D'ambrosio che colpisce al volo di mezzo esterno sugli sviluppi di un corner battuto da Morante. Un gol da vero 10 !!!
Nel finale l'Osab merita la vittoria. Da segnalare un'azione di Ferraiuolo che involato verso la porta viene nettamente sgambetto dall'avversario ma ovviamente l'arbitro non fischia nulla.

 Partita molto brutta dal punto di vista del gioco. Condizionata da un campo piccolissimo ai limiti della decenza. Il tutto peggiorato dalla pioggia battente e da un arbitraggio non all'altezza.
Anche oggi grande prova dei ragazzi che, come una vera squadra, stringono i denti e si aiutano in campo e fuori uniti dalla voglia di non mollare mai. Anche oggi abbiamo dimostrato la nostra crescita continua e il carattere dei guerrieri che non vogliono mai arrendersi.
Questo è il DNA bianco-blu.
Mattia Doglio

Nessun commento: