lunedì 27 febbraio 2017

20a Giornata - OSAB 1990/B 7 - 0 NEW S.LORENZO


Basilio
D'Ambrosio
Ferraiuolo

Mr. Negrelli schiera Doglio, Vanzin, Cannizzaro, D'ambrosio, Ferraiuolo, Morante e Basilio.
Primo tempo che si apre con il gol di Basilio che alla prima occasione punisce gli avversari.
L'Osab domina la gara e trova il raddoppio al 5' con il solito Basilio.
I ragazzi non rischiano nulla e a ogni occasione puniscono la NSL che non riesce ad entrare in partita. Alla fine del primo tempo l'Osab conduce già 5 a 0 grazie alle 5 reti segnate da Bomber Basilio.
Da segnalare anche una bella punizione di Morante e un palo di Ferraiuolo.
Il secondo tempo vede la NSL entrare in campo più convinta alla ricerca del gol della bandiera. L'Osab si difende bene e smorza la voglia di rivalsa degli avversari di rientrare in partita con una grande punizione di D'ambrosio 10 che trova una gol bellissimo contro i suoi ex compagni di squadra. Il classico gol dell'ex senza esultanza per rispetto verso il suo vecchio club di appartenenza.
La NSL si avvicina alla rete ma tutte le occasioni sono sventate da una difesa che è proprio in giornata. Ci pensa poi Ferraiuolo a fissare il risultato sul 7 a 0.
Da segnalare nel finale anche il ritorno in campo di Mattia Duò con il suo vecchio numero 8!

 Grande prova dei ragazzi che tornano alla vittoria dopo una serie di pareggi. Una grande prestazione di tutta la squadra che rimane concentrata per tutta la partita e spietata la davanti.
Bravi tutti ragazzi
Buona domenica da Osab Channel
Mattia Doglio

lunedì 20 febbraio 2017

19a Giornata - ANNI VERDI 2012 4 - 4 OSAB 1990/B

Basilio
Cannizzaro
Morante

Scelte obbligate in casa Osab che scende in campo con Pappacena, Cannizzaro, Vanzin, Villella, Morante, Ferraiuolo e Basilio. A disposizione soltanto Doglio, Palazzo e in veste di giocatore/vice allenatore Duò.
L'Osab gioca il miglior primo tempo da inizio anno. Nei primi 25 minuti la squadra che domina il campionato si rende pericolosa solo in un paio di occasioni ma per il resto è dominio Osab.
Pronti partenza via Morante colpisce il palo e Basilio inizia a bombardare la porta avversaria senza trovare la rete, che arriva solo a Metà del secondo tempo grazie allo stesso Basilio che poco prima aveva centrato una traversa direttamente su punizione.
L'Osab continua ad attaccare e si dimostra superiore e in condizione migliore degli AV.
È Cannizzaro che trova il gol del raddoppio prima della fine del primo tempo.
Secondo tempo che vede l'Osab trovare subito il gol dello 0 a 3.
Nonostante il parziale sfavorevole gli Anni Verdi crescono dopo aver colpito un palo, trovano su punzione il 1 a 3.
L'Osab però replica subito con un gran gol su punizione di Morante che fa baciare al pallone la traversa prima di insaccarsi alle spalle del portiere.
Sul 1 a 4 inizia ad andare tutto male. Prima Cannizzaro deve abbandonare il campo per un brutto colpo subito nel primo tempo. Entra al suo posto Palazzo. Passa poco tempo e si fa male Pappacena che viene sostituito da Doglio.
L'Osab subisce un calo fisico notevole in mezzo al campo dove Morante dolorante e a mezzo servizio fa quello che può.
I ragazzi faticano a tenere la palla e a gestire il vantaggio e su una punzione deviata subiscono il 2 a 4. Si fa male Palazzo e mr. Negrelli rimette in campo Villella uscito poco prima.
Passano pochi minuti e l'Osab subisce un'altro gol su un altro tiro deviato.
Gli anni verdi ci credono e trovano nel finale il gol del definitivo 4 a 4 con un tiro imparabile per Doglio.

Peccato peccato peccato. Sopra di 3 gol e rimonantati. Sarebbe stata un'impresa che purtroppo è stata solo sfiorata, bastavano solo un paio di cambi per portare a casa i 3 punti.
Ennesimo pareggio che porta un solo punto che non smuove molto la classifica.
Grande partita dei ragazzi che ci mettono il cuore e dimostrano di essere una grande squadra, unita e compatta nelle difficoltà, in grado di giocare alla pari contro qualsiasi squadra.
Cresce il rammarico per un girone d'andata fatto male con una media punti da retrocessione. Ma nonostante tutto andiamo avanti cercando di dare il meglio ogni domenica.
Osab channel
Mattia Doglio

lunedì 13 febbraio 2017

18a Giornata - OSAB 1990/B 3 - 3 ROBUR FBC/A

Basilio
D'Ambrosio

Mr. Negrelli schiera Doglio, Vanzin, Villella, D'ambrosio, Ferraiuolo, Morante e Basilio.
Il primo tempo è tutto a favore degli ospiti che nei primi 5 minuti hanno due nitide palle gol per andare in vantaggio ma vengono stoppati due volte da Doglio.
L'Osab fatica e sfiora il gol solo in un occasione con un contropiede di Ferraiuolo che effettua un tiro in diagonale strozzato su cui non arriva Basilio.
Dopo altre varie occasione, di cui un tiro con doppia devizione che sfiora l'incrocio, la Robur trova il vantaggio con un colpo di testa, complice un uscita non perfetta di Doglio.
Il secondo tempo, dove accade di tutto e di più, si apre con il gol di Basilio. L'Osab gioca meglio del primo tempo ma subisce il gol del nuovo sorpasso con un colpo di testa su una rimessa assegnata agli ospiti quando doveva essere a favore dei padroni di casa. Errore di valutazione molto importante da parte dell'arbitro.
L'Osab trova il pareggio con D'ambrosio.
Sul due pari in seguito agli sviluppi di una mischia in area di rigore dei bianco-blu, l'arbitro assegna un rigore alla Robur, ma Doglio para e tiene in partita i ragazzi.
Passa poco tempo e dopo un corner gestito male, la Robur avvia un contropiede micidiale che costringe D'ambrosio ad atterrare al limite dell'area l'attaccante. Calcio di punizione e cartellino blu per D'ambrosio che dovrà saltare la partita con gli Anni Verdi. Sugli sviluppi della punizione la Robur passa ancora in vantaggio. Ma ci pensa ancora Basilio a pareggiare i conti.
L'Osab nel finale ha la possibilità addirittura di vincere e si vede negato un rigore netto su Vanzin. Secondo grave errore arbitrale.

Solito grande cuore dei ragazzi che nostante le difficoltà dettate dalla bravura di un avversario ostico e da un organico ridotto trova il terzo pareggio di fila (escludendo la vittoria del recupero di campionato). Non per fare le vittime ma secondo arbitraggio molto discutibile che ha inevitabilmente condizionato la gara.
Non si molla mai e settimana prossima in casa della prima in classifica in piena emergenza, senza paura e dando tutto si cercherà di ottenere il massimo come sempre.
Buona settimana da Osab channel è tutto!
Mattia Doglio

lunedì 6 febbraio 2017

17a Giornata - GORLA PRIMO 4 - 4 OSAB 1990/B

Ferraiuolo
Basilio
D'Ambrosio

Mr. Negrelli si affida ai magnifici 7: Pappacena, Vanzin, Villella, Calò, Ferraiuolo, Morante e Basilio.
Primo tempo che si apre nel segno dell'Osab, che spinge, crea e costringe gli avversari a rimanere confinati nella propria metà campo. Tuttavia il gol non arriva.
Pian piano, verso la metà del tempo di gioco, il Gorla cresce e al SECONDO tiro in porta trova il gol.
Passa poco tempo e l'Osab subisce la seconda rete.
Bravi i ragazzi però nel reagire trascinati da un grande Ferraiuolo che sterzando si libera del suo marcatore e batte il portiere avversario trovando un gran gol.
Sul finire del tempo regolamentare è il Gorla a trovare ancora la rete. Tuttavia i ragazzi riescono a replicare subito grazie ancora a Ferraiuolo che sigla il 3 a 2.
Il secondo tempo si apre con l'ingresso di D'ambrosio per Villella. La pioggia si fa più insistente e la gara si fa più dura. L'arbitro inizia ad andare in confusione. L'Osab carica a testa bassa e su un'azione veloce del Gorla subisce il 4 a 2. Però ci pensa Basilio a riaccorciare le distanze nuovamente.
Il risultato finale viene fissato poi sul 4 a 4 da una grande rete di D'ambrosio che colpisce al volo di mezzo esterno sugli sviluppi di un corner battuto da Morante. Un gol da vero 10 !!!
Nel finale l'Osab merita la vittoria. Da segnalare un'azione di Ferraiuolo che involato verso la porta viene nettamente sgambetto dall'avversario ma ovviamente l'arbitro non fischia nulla.

 Partita molto brutta dal punto di vista del gioco. Condizionata da un campo piccolissimo ai limiti della decenza. Il tutto peggiorato dalla pioggia battente e da un arbitraggio non all'altezza.
Anche oggi grande prova dei ragazzi che, come una vera squadra, stringono i denti e si aiutano in campo e fuori uniti dalla voglia di non mollare mai. Anche oggi abbiamo dimostrato la nostra crescita continua e il carattere dei guerrieri che non vogliono mai arrendersi.
Questo è il DNA bianco-blu.
Mattia Doglio

giovedì 2 febbraio 2017

Rec 13a Giornata - OSAB 1990/B 4 - 3 SESNA

Villella
Ferraiuolo
D'Ambrosio
Aut.


Mr. Negrelli si affida agli stessi giocatori della gara contro la Molinazzo (Pappacena, Calò, Vanzin, Villella, Morante, Ferraiuolo e Basilio).
L'Osab parte con il piede giusto, giro palla veloce e bei movimenti di squadra. Dopo una bella occasione di Ferraiuolo che esalta i riflessi del portiere ospite con un pregevole colpo di tacco, sono gli ospiti a sfiorare il primo gol del match ma il loro tentativo viene fermato da un gran Pappacena. Come spesso capita nel calcio gol sbagliato gol subito. Contropiede dell'Osab con Basilio che calcia nel cuore dell'area di rigore dove pronto a spingere la palla in rete c'è Villella.
Purtroppo il vantaggio non dura neanche il tempo di esultare che gli ospiti trovano il pareggio. L'Osab si riporta però subito avanti con un grandissimo gol di Ferraiuolo che spedisce il pallone sotto il sette dove il portiere non può arrivarci.
Tuttavia anche questa volta i ragazzi si fanno sorprendere dagli attaccanti del Sesna che trovano subito il pari.
Si conclude il primo tempo sul 2 a 2. Da segnalare anche un palo colpito da Morante a metà della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre con la sostituzione Morante per D'ambrosio, che per la prima volta indossa il numero 10.
L'Osab attacca e difende bene, tuttavia va in svantaggio su una respinta corta sugli sviluppi di calcio d'angolo.
Ma i ragazzi non mollano e trovano subito il pari con D'ambrosio al secondo gol in 4 giorni.
L'Osab trova poi il gol che sancisce la conquista dei 3 punti grazie a un clamoroso autogol favorito da un cross basso e teso di Calò.
La partita però non viene chiusa dai ragazzi che soffrono molto nella fase finale della gara e rischiano la beffa su un colpo di testa del numero 11 che però colpisce il palo interno.
Grande partita dei ragazzi. Grande prova di chi è entrato dalla panchina e del Bomber Basilio che nonostante non abbia segnato ha aiutato tantissimo la squadra nel momento di massima sofferenza.
Avanti così ragazzi.
Da Osab Channel è tutto.

Mattia Doglio