lunedì 27 marzo 2017

24a Giornata - ODB CASTELLETTO 4 - 3 OSAB 1990/B


 ⚽ D'Ambrosio
Basilio

Mr. Negrelli schiera Doglio, Cannizzaro, Vanzin, D'ambrosio, Ferraiuolo, Morante e Basilio.
Primo tempo.
L'Osab scende in campo bella compatta con le idee chiare e la voglia di fermare la capolista, purtroppo la gara si complica dopo 5' quando sugli sviluppi di un corner va sotto. Anticipo secco nel 9 sulla difesa bianco-blu che insacca alle spalle di Doglio.
L'Osab però reagisce subito grazie a D'ambrosio che spedisce il pallone alle spalle del portiere avversario su una sua respinta non perfetta in seguito agli sviluppi di una punzione di Basilio.
Tuttavia il pareggio dura poco perché è di nuovo il Castelletto a passare in vantaggio grazie al suo n°10.
L'Osab non demorde e trova il gol con Bomber Basilio che resiste alle trattenute avversarie prima infilare il pallone in rete.
Primo tempo equilibrato con l'Osab che si difende bene e riparte. Da segnalare anche una traversa colpita su punizione dall'Odb.
A dare il via al secondo tempo è l'Osab che alza il pressing e lotta su ogni pallone ed è su un pallone recuperato da Ferraiuolo che arriva il 2 3. Ferraiuolo fa una giocata pazzesca e soprende la difesa avversaria servendo in verticale Basilio che non sbaglia e porta i ragazzi di Mr. Negrelli in vantaggio.
La capolista carica a testa bassa ma l'Osab si difende bene e con ordine cercando di ripartire.
Su una ripartenza è Basilio che può chiudere la partita ma il suo tiro termina sul palo dopo esser stato deviato dal portiere avversario.
A un minuto dalla fine sugli sviluppi di una rimessa laterale l'Odb pareggia e completa la rimonta nel recupero con una grande punizione sotto al sette del suo capitano, il quale si era involato precedentemente da solo verso la porta in contropiede.
Peccato. Ennesima rimonta subita all'ultimo.
Indubbiamente bisogna migliorare sugli angoli e sulle rimesse.

Oggi rimane un misto di amarezza e orgoglio. Amarezza ovviamente per non aver ottenuto neanche un punto e orgoglio per saper di aver messo in difficoltà la capolista, dando tutto senza risparmiarsi come chiesto dal mister prima della gara.
La nuova Osab sta crescendo sopratutto nella consapevolezza dei propri mezzi.
Buona settimana


Mattia Doglio

lunedì 20 marzo 2017

23a Giornata - OSAB 1990/B 5 - 1 OSA


Ferraiuolo
Calò
Basilio

L'Osab di Mr. Negrelli scende in campo con Doglio, Palazzo, Vanzin, Calò, Morante, Ferraiuolo e Basilio.
Sono i bianco-blu a dare il via al Match. Dopo una fase di equilibrio è l'Osab a trovare il vantaggio grazie a Ferragol!
Passa poco tempo e i ragazzi raddoppiano con Calò che nel tentativo di servire Basilio in area di rigore sorprende il portiere avversario siglando così il 2 a 0.
L'Osab conduce e continua a creare palle gol senza rischiare nulla in difesa.
Sul finire del primo tempo Basilio trova la rete del 3 a 0. Passa però poco e su una punizione da posizione defilata, con la barriera bianco-blu che si apre, l'Osa trova la rete.
Secondo tempo che vede ancora l'Osab protagonista, che sfiora il gol con una grande azione Basilio-Morante-Ferraiuolo.
Sul 3 a 1 Basilio sbaglia un rigore, assegnato per un fallo su Ferraiuolo, colpendo la parte superiore della traversa.
Gli avversari provano a riaprire la partita ma lasciano grandi spazi dietro che vengono ben sfruttati dall'Osab che trova il 4 a 1 ancora con Ferragol.
L'Osab continua a creare palle gol mentre gli avversari cercano il gol del 4 a 2, che gli viene negato da un intervento provvidenziale di Morante sulla riga dopo un colpo di testa di un giocatore dell'Osa sugli sviluppi di una rimessa laterale.
La gara termina poi sul 5 a 1 grazie al solito Bomber Basilio che trova l'ennesima doppietta del campionato.

Bella gara, gestita molto bene dai ragazzi sia nella fase offensiva che difensiva.
Forse con un po' più di cattiveria sottoporta oggi si potevano realizzare altri gol, ma va bene così.
Da segnalare la grande partita di Palazzo oggi al debutto da titolare in campionato e il ritorno in campo di Acquaviva dopo tanti mesi fermo ai box.
Settimana prossima si va in casa della capolista Odb con la voglia di dare tutto per questa maglia fino alla fine!
Mattia Doglio

giovedì 16 marzo 2017

32esimi MASTER CUP - OSAB 1990/B 2 - 1 ODB PERO

Ferraiuolo
Basilio 

Mr. Negrelli schiera, in questa gara secca, Doglio, Vanzin, Cannizzaro, D'ambrosio, Ferraiuolo, Morante e Basilio.
È l'Osab a dare il via alla gara. Il primo tempo è molto combattuto, loro corrono e noi sbagliamo qualcosina in fase di costruzione, ma la partita è equilibrata e l'Osab crea un paio di belle palle gol ma non trova la rete. In una di queste D'ambrosio va ad un passo dalla rete colpendo il palo, ma poi è costretto a lasciare il campo causa infortunio, al suo posto entra Calò.
Gli avversari corrono, ci credono e su una rimessa laterale trovano il vantaggio di testa.
Finisce così il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.
Secondo tempo che si apre con l'Osab che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio che porterebbe la gara ai calci di rigore.
L'Odb Pero cala fisicamente e l'Osab cresce schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Tuttavia non riesce a trovare il gol e anzi viene fermata ancora una volta da un legno colpito questa volta da Morante direttamente da calcio piazzato.
I nero-verdi hanno l'occasione di chiudere il discorso qualificazione ma falliscono il potenziale match point. Grosso errore!
Passa poco tempo e l'Osab trova il gol del pareggio con Ferraiuolo. Prima del gol del definitivo sorpasso a poco dal termine siglato da Bomber Basilio 9.

L'Osab va avanti e approda ai 16° di finale. Una gara molto dura (pesa ancora la battaglia con il Baita di Domenca) ma interpretata bene dalla squadra.
Si va avanti tutti uniti e superando ogni difficoltà.
Forza bianco-blu
Osab channel
Mattia Doglio

lunedì 13 marzo 2017

22a Giornata - BAITA 1 - 2 OSAB 1990/B


Ferraiuolo
Basilio

Mr. Negrelli schiera i sette scesi in campo contro il Giovi Limbiate.
Primo tempo molto combattuto e frammentato. Numerosi sono i falli fischiato da ambo le parti e sugli sviluppi di una punzione giocata corta i padroni di casa passano il vantaggio. Il tiro da fuori area viene deviato da un giocatore dell'Osab e si infila alle spalle di Doglio dopo aver colpito il palo interno.
Ci pensa Ferraiuolo a rimettere le cose in pari che trova il gol al termine di una bell'azione palla a terra.
Passa poco tempo e Ferraiuolo prova a raddoppiare dopo una grande percussione solitaria ma il suo tiro di sinistro passa a una spanna dall'incrocio. Primo tempo che si chiuse sul 1 a 1.
Da segnalare anche una traversa colpita dal
N°11 del Baita.
Secondo tempo molto combattuto ed equilibrato. Si gioca sopratutto in mezzo al campo e i portieri si limitano a svolgere un lavoro di ordinaria amministrazione.
Nel finale Doglio salva il risultato e sull'ultimo suo rinvio si accede una mischia in area di rigore avversaria e li spunta il solito Basilio che segna il gol vittoria.

 Grande gara, un po di nervosismo ma oggi contavano solo i 3 punti. Continua la striscia positiva dell'Osab che ottiene l'11° risultato utile consecutivo.
Ora testa a mercoledì per la sfida con l'Odb pero valida per la coppa.
Buona settimana
Osab channel
Mattia Doglio

lunedì 6 marzo 2017

21a Giornata - GIOVI LIMBIATE 4 - 4 OSAB 1990/B

Basilio
D'Ambrosio

 L'Osab riparte dagli stessi che settimana scorsa hanno asfaltato la NSL, quindi Doglio in porta poi Vanzin, Cannizzaro e D'ambrosio in difesa, Morante e Ferraiuolo in mezzo e davanti unica punta Basilio.
La gara è molto dura sin dall'inizio, gli spazi sono stretti e il pressing degli avversari alto, tuttavia l'Osab quando riesce a mettere giù palla e a farla girare trova sempre delle grandi occasioni per portarsi in vantaggio.
Primo tempo senza nessun pericolo per la porta di Doglio l'unica azione pericolosa viene sventate da un grande intervento di Cannizzaro che ferma l'attaccante lanciato verso la porta.
Scampato questo pericolo, dopo una bellissima combinazione, D'ambrosio si trova tu per tu con il portiere il quale fa una parata sensazionale negando la gioia al 10 bianco-blu.
Tuttavia non riesce a ripetersi due minuti più tardi sul un tiro di Basilio, ottimamente imbeccato da Ferraiuolo, che porta l'Osab in vantaggio sul finire del primo tempo.
Secondo tempo il cui avvio è caratterizzato dai tentativi del Giovi di pareggiare.
L'Osab prova a difendersi e ripartire ma subisce il gol del pari.
Passa poco tempo e su un tiro di D'ambrosio il difensore avversario devia di testa la traiettoria ed è 1 a 2 per i ragazzi.
Tuttavia il vantaggio dura poco, l'esterno avversario si libera sulla fascia con una finta e calcia una sassata che fulmina Doglio sul palo opposto al suo.
L'Osab vuole i tre punti e passa di nuovo in vantaggio su una punzione di calciata da Morante sulla quale interviene il solito Basilio che sigla il suo secondo gol di giornata.
A un minuto dalla fine il Giovi pareggia con un tiro da centro campo sul quale non interviene nessuno e che si infila all'angolino.

 Che dire, peccato!
C'è il rammarico per i 3 punti che sono sfumati all'ultimo minuto ma si sono viste cose interessanti, alcune belle combinazioni e una grande grinta da parte di tutta la squadra.
Ora testa già a mercoledì per gli allenamenti e a domenica prossima, dove l'Osab andrà a giocare sul campo del Baita.
Buona settimana
Osab channel
Mattia Doglio