lunedì 21 novembre 2016

9a Giornata - OSAB 1990/B 3 - 5 ODB CASTELLETTO

Mattia Basilio
Roberto D'Ambrosio

Mr . Negrelli schiera lo stesso sette di partenza delle gare precedenti, con la sola eccezione di Calò per Cannizzaro.
Un inizio spettacolare di gara dei ragazzi che grazie a una magia di Bomber Basilio trovano il gol direttamente da calcio d'inizio.
Il vantaggio però dura una manciata di secondi perché l'Odb raddrizza subito la partita siglando il gol del pareggio sugli sviluppi di un corner.
La gara si fa combattuta e le occasioni non mancano, anche se quelle più clamorose sono per gli ospiti che colpiscono ben due traverse nello spazio di poco tempo.
L'Osab prova qualche attacco ma non riesce a trovare la rete e in compenso subisce il gol del sorpasso. Vanzin scivola in mezzo al campo e il 9 avversario, che siglera un poker, sfrutta un'incertezza di Morante e segna con una rasioiata da fuori area che si infila all'angolino.
Il secondo tempo si apre con i ragazzi sotto di una rete. La situazione però non si mette bene quando l'arbitro assegna un rigore contro all'Osab per un presunto tocco di mano in area. Doglio spiazzato e rete del 3 a 1 Castelletto.
L'Osab mossa da orgoglio carica a testa bassa e sfrutta un errore del portiere ospite che si trascina la palla in porta. L'arbitro assegna il gol fantasma forse anche per compensare l'errore sul rigore.
Passa poco e Basilio trova il 3 a 3.
La rimonta sembra compiuta ma L'Osab sugli sviluppi di un altro angolo prende il gol del nuovo vantaggio Castelletto e subisce anche il 5 a 3 nel finale quando tutta la squadra era proiettata in avanti alla ricerca del pari, sfiorato anche in un occasione dove il portiere del Castelletto si fa perdonare su un paio di errori.


Una sconfitta pesante che ci allontana dal secondo posto. Una sconfitta che nasce da errori in marcatura e troppo spazio di gioco al 9 avversario.
Il morale non è al massimo e occorre maggiore impegno da parte di tutti a partire dal mercoledì in allenamento.
Speriamo di recuperare anche da qui a qualche settimana qualche infortunato. 

Mattia Doglio

Nessun commento: