lunedì 14 novembre 2016

8a Giornata - OSA 1 - 1 OSAB 1990/B

⚽ Roberto D'Ambrosio

Mr. Umberto Negrelli schiera gli stessi uomini del 6 a 2 al Baita.
La gara si apre con la conclusione di Mattia Basilio da calcio d'inizio, bloccato facilmente dal portiere. Sarà una delle poche parate fatte dal portiere dei padroni di casa nei 50 minuti di gioco.
Nella prima parte del primo tempo l'Osab gioca un buon calcio ma non trova il gol.
I ragazzi mostrano un buon giro palla ma mancano sempre l'ultimo passaggio per mettere il compagno in porta.
L'Osa con il passare dei minuti cresce e Doglio deve fare tre buone parate per mantenere lo zero a zero.
Il risultato però si sblocca su una punizione a favore dell'Osa che trova il gol sfruttando un'incertezza del nostro portiere che non vede la palla partire e si fa sorprendere centralmente.
Il primo tempo si conclude con i biancoblu sotto di un gol.
All'inizio della seconda parte di gara Negrelli butta nella mischia Andrea Calo' per Cristian Cannizzaro e D'Ambrosio per Mammì. L'Osab cresce ma non trova come nel primo tempo la via del gol, che però arriva intorno al 10' della ripresa. Dopo un'occasione (traversa, schiena del portiere e fuori) di quelle "oggi non si segna neanche con un miracolo", D'Ambrosio trova la rete inventandosi un bel gol.
L'Osa risponde subito con un altra punizione parata bene del nostro portiere che con l'aiuto del palo si riscatta parzialmente per l'errore che è costato l'1a 0.
L'Osab tenta il forcing finale ma non trova il gol anzi, e anzi rischia di subire la beffa e viene salvata nuovamente dal palo.
La gara finisce 1 a 1. 


Gara molto dura e fisica (per approfondire l'argomento chiedere a Flaviano Vanzin). Una buona partita dei ragazzi come intensità su un campo dove da sempre soffriamo.
Portiamo a casa un punto ma con la consapevolezza che bisognava fare di più e con il rammarico dei 3 punti sfumati che potevano riportarci in alto in classifica.
Si cresce piano piano e tutti insieme.
Buona settimana da osab channel.

 Mattia Doglio

Nessun commento: