lunedì 28 novembre 2016

10a Giornata - SPES MB 6 - 2 OSAB 1990/B

Mattia Basilio
⚽ Emanuele Impoco

Mr. Negrelli deve far fronte alle numerose assenza e schiera un 3-2-1 con Doglio tra i pali, Cannizzaro, Impoco e Ferraiuolo in difesa, Morante e D'Ambrosio in mezzo al campo e unica punta il capitano di giornata Basilio. I primi 10 minuti di gara sono abbastanza equilibrati, L'Osab cerca di andare in porta sia con lanci lunghi che con il giro palla ma soffre la dinamicità degli avversari. Che trovano il vantaggio su una conclusione dal limite che trova la deviazione di un giocatore biancoblu che allunga la traiettoria della palla mettendo fuori gioco Doglio. L'Osab prova una sterile reazione ma non trova il gol e subisce il raddoppio dei padroni di casa verso la fine del tempo di gioco. Secondo tempo che vede l'ingresso di Mammì e di Vanzin ma la situazione non cambia anzi l'Osab viene messa alle corde e colpita ripetutamente dagli avversari come se fosse un pugile suonato. Sul 4-0 Impoco trova il gol della bandiera con una bella rovesciata nel cuore dell'area di rigore. Questo però non da la scossa e i padroni di casa ne fanno altri 2 prima del gol finale di Basilio, utile solo per le statistiche. Da segnalare anche una traversa di D'Ambrosio e un palo colpito nel finale dallo Spes.

Non si può negare che questo non sia un buon periodo per i biancoblu e i risultati lo confermano (1 punto in 3 gare). Il vertice della classifica è molto molto lontano Abbiamo pagato le tante assenze e gli infortuni. Oggi gli avversari hanno dimostrato di avere più gamba e più fame di noi. Sempre in ritardo sulle seconde palle non un contrasto vinto. Così non si va da nessuna parte quindi cerchiamo di riprenderci come gruppo e come singoli, fisicamente ma soprattutto mentalmente. Alla prossima da osab channel
Mattia Doglio

lunedì 21 novembre 2016

9a Giornata - OSAB 1990/B 3 - 5 ODB CASTELLETTO

Mattia Basilio
Roberto D'Ambrosio

Mr . Negrelli schiera lo stesso sette di partenza delle gare precedenti, con la sola eccezione di Calò per Cannizzaro.
Un inizio spettacolare di gara dei ragazzi che grazie a una magia di Bomber Basilio trovano il gol direttamente da calcio d'inizio.
Il vantaggio però dura una manciata di secondi perché l'Odb raddrizza subito la partita siglando il gol del pareggio sugli sviluppi di un corner.
La gara si fa combattuta e le occasioni non mancano, anche se quelle più clamorose sono per gli ospiti che colpiscono ben due traverse nello spazio di poco tempo.
L'Osab prova qualche attacco ma non riesce a trovare la rete e in compenso subisce il gol del sorpasso. Vanzin scivola in mezzo al campo e il 9 avversario, che siglera un poker, sfrutta un'incertezza di Morante e segna con una rasioiata da fuori area che si infila all'angolino.
Il secondo tempo si apre con i ragazzi sotto di una rete. La situazione però non si mette bene quando l'arbitro assegna un rigore contro all'Osab per un presunto tocco di mano in area. Doglio spiazzato e rete del 3 a 1 Castelletto.
L'Osab mossa da orgoglio carica a testa bassa e sfrutta un errore del portiere ospite che si trascina la palla in porta. L'arbitro assegna il gol fantasma forse anche per compensare l'errore sul rigore.
Passa poco e Basilio trova il 3 a 3.
La rimonta sembra compiuta ma L'Osab sugli sviluppi di un altro angolo prende il gol del nuovo vantaggio Castelletto e subisce anche il 5 a 3 nel finale quando tutta la squadra era proiettata in avanti alla ricerca del pari, sfiorato anche in un occasione dove il portiere del Castelletto si fa perdonare su un paio di errori.


Una sconfitta pesante che ci allontana dal secondo posto. Una sconfitta che nasce da errori in marcatura e troppo spazio di gioco al 9 avversario.
Il morale non è al massimo e occorre maggiore impegno da parte di tutti a partire dal mercoledì in allenamento.
Speriamo di recuperare anche da qui a qualche settimana qualche infortunato. 

Mattia Doglio

lunedì 14 novembre 2016

8a Giornata - OSA 1 - 1 OSAB 1990/B

⚽ Roberto D'Ambrosio

Mr. Umberto Negrelli schiera gli stessi uomini del 6 a 2 al Baita.
La gara si apre con la conclusione di Mattia Basilio da calcio d'inizio, bloccato facilmente dal portiere. Sarà una delle poche parate fatte dal portiere dei padroni di casa nei 50 minuti di gioco.
Nella prima parte del primo tempo l'Osab gioca un buon calcio ma non trova il gol.
I ragazzi mostrano un buon giro palla ma mancano sempre l'ultimo passaggio per mettere il compagno in porta.
L'Osa con il passare dei minuti cresce e Doglio deve fare tre buone parate per mantenere lo zero a zero.
Il risultato però si sblocca su una punizione a favore dell'Osa che trova il gol sfruttando un'incertezza del nostro portiere che non vede la palla partire e si fa sorprendere centralmente.
Il primo tempo si conclude con i biancoblu sotto di un gol.
All'inizio della seconda parte di gara Negrelli butta nella mischia Andrea Calo' per Cristian Cannizzaro e D'Ambrosio per Mammì. L'Osab cresce ma non trova come nel primo tempo la via del gol, che però arriva intorno al 10' della ripresa. Dopo un'occasione (traversa, schiena del portiere e fuori) di quelle "oggi non si segna neanche con un miracolo", D'Ambrosio trova la rete inventandosi un bel gol.
L'Osa risponde subito con un altra punizione parata bene del nostro portiere che con l'aiuto del palo si riscatta parzialmente per l'errore che è costato l'1a 0.
L'Osab tenta il forcing finale ma non trova il gol anzi, e anzi rischia di subire la beffa e viene salvata nuovamente dal palo.
La gara finisce 1 a 1. 


Gara molto dura e fisica (per approfondire l'argomento chiedere a Flaviano Vanzin). Una buona partita dei ragazzi come intensità su un campo dove da sempre soffriamo.
Portiamo a casa un punto ma con la consapevolezza che bisognava fare di più e con il rammarico dei 3 punti sfumati che potevano riportarci in alto in classifica.
Si cresce piano piano e tutti insieme.
Buona settimana da osab channel.

 Mattia Doglio

mercoledì 9 novembre 2016

7a Giornata - OSAB 1990/B 6 - 2 BAITA


⚽ Luca Morante 
⚽ Mattia Basilio
⚽ Gigi Mammì

Mr. Negrelli schiera Doglio, Vanzin, Impoco, Cannizzaro, Morante, Basilio e Mammì.
Primo tempo che si apre con la conclusione del Baita in porta direttamente dal calcio d'inizio.
Passa poco tempo e l'Osab trova il vantaggio con il gol di Morante che calcia dalla distanza e azzecca l'angolo giusto per portare in vantaggio la sua squadra.
Sul 1a0 Doglio chiude la porta all'attaccante ospite, evitando il pari.
Verso la metà del tempo di gioco, dopo che il portiere avversario tiene in piedi la sua squadra salvando tutto, ecco il raddoppio dei biancoblu con il gol di Basilio che sfrutta un tiro cross di Mammì. Il quale poi trova il 3 a zero. Il Baita è duro a morire e sfiora, prima della fine del tempo, il gol su una mischia in area.
Secondo tempo che si apre con la rete del Baita che sfrutta una punizione defilata e mette il pallone in mezzo dove l'attaccante gira molto bene di testa, trovando il gol.
I ragazzi restano uniti e trovano il gol con Basilio.
Partita chiusa quando l'arbitro decide di riaprirla. Rimessa laterale per il baita da centrocampo diretta verso la porta e fallo su Cannizzaro non fischiato. La palla passa e l'8 avversario fa il movimento di colpire la palla ma non la tocca. Però questa si infila in porta l'arbitro convalida il gol senza che in realtà nessuno abbia toccato la palla.
Ma l'Osab c'è e trova i gol che "uccidono" gli avversari con una doppietta di Mammì che si porta a casa il pallone.
Finisce 6 a 2. Bisogna segnalare anche una traversa presa dal capitano dell'Osab che su un angolo si butta a volo d'angelo ma non trova il gol per questione di centimetri
 

 Oggi ha vinto il gruppo! Difficile dire chi sia stato il migliore in campo a Baranzate in questa domenica piovosa.
Grande gara dei ragazzi. Questa è una bella vittoria in una giornata difficile contro una buona squadra.
Grande prestazioni della difesa che ha retto nel momento più duro, ottimo lavoro di Morante in mezzo che recupera palloni e imposta il gioco per tutti i 50 minuti di gara. Monumentali oggi i nuovi gemelli del gol, il lungo e il corto, Bomber Basilio e Gigi Mammì
Avanti così e grazie a tutti i tifosi!
Da osab channel è tutto Buona settimana.

Mattia Doglio