lunedì 10 ottobre 2016

3a Giornata - ROBUR FBC/A 2 - 2 OSAB 1990/B

Mattia Basilio

L'Osab scende in campo con Doglio, Vanzin, Dubla, Ferraiuolo, D'Ambrosio, Villella e Basilio.
I ragazzi partono abbastanza bene e dopo un paio di pericoli per la propria porta trovano il gol con una punizione letale di Basilio. Non passano neanche 5 minuti e i padroni di casa pareggiano con un colpo di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale.
L'Osab gioca meglio nel primo tempo e sfiora in due occasioni il gol ma in entrambi i casi i tiri vengono disinnescati dal portiere avversario, da segnalare anche un gol per l'Osab salvato sulla linea da un difensore sulla conclusione di Dubla.
Nel secondo tempo l'Osab cala nettamente senza più riuscire a esprimere un gioco palla a terra, merito anche degli avversari che pressano bene e trovano su una ribattuta dopo un uno contro uno con Doglio il 2 a 1. Gol come il primo molto evitabile dato che nasce su una palla persa malamente sulla nostra trequarti.
L'Osab inizia a spingere per il pari ma trova solo un legno e qualche tiro che sibila a lato del palo.
Dopo un gol non visto dall'arbitro per la Robur su un errore del nostro portiere, i padroni di casa iniziano a innervosirsi con qualche colpo proibito. L'arbitro perde il controllo della partita, la quale termina poco dopo il gol del pareggio dell'Osab grazie alla solita punizione di Basilio.


Al termine della partita c'è stato un clima vivace a causa del comportamento non esemplare di qualche componente della squadra avversaria.
Gara un po' strana, si vede ancora che l'Osab non è al massimo e con qualche meccanismo ancora da oliare.
Anche oggi ci sono stati 2 piccoli errori pagati a caro prezzo. Ma non abbiamo mollato ci abbiamo creduto fino alla fine e forse su quella punizione del bomber la ruota e' girata. Ora non guardiamo la classifica cerchiamo d'infilare un paio di vittorie e poi la guarderemo.


Mattia Doglio

Nessun commento: