lunedì 31 ottobre 2016

6a Giornata - OSAB 1990/B 5 - 2 GIOVI LIMBIATE

⚽ Roberto D'Ambrosio
⚽ Mattia Basilio
Gigi Mammì
⚽ Emanuele Impoco

L'Osab scende in campo con Doglio, Vanzin, Cannizzaro, Impoco, D'Ambrosio, Mammì e Basilio.
I ragazzi partono alla grande con il gol lampo di D'Ambrosio, che calcia verso la porta e trova il gol sfruttando la deviazione di un avversario che inganna il portiere.
L'Osab continua ad attaccare e trova un gran gol dopo un'azione corale che si conclude con l'appoggino del Bomber facile facile su un perfetto assist di Mammì.
Gli ospiti trovano il gol con un diagonale micidiale all'angolino.
I ragazzi non si fanno intimorire e continuano a macinare gioco trovando il 3 a 1 con Mammì e il 4 a 1 con Impoco alla prima gioia con i colori bianco blu.
Da segnalare un palo colpito dagli avversari e due buone parate del portiere avversario sulle bombe di Basilio da calcio piazzato.
Secondo tempo di gran sofferenza. Il Giovi attacca a testa bassa schiacciando i padroni di casa ma la difesa si mostra solida e non concede neanche un tiro in porta.
L'Osab sfrutta le ripartenza e trova il gol con Mammì.
Dopo un incrocio, sul quale il nostro portiere sembra poterci arrivare, e una traversa colpiti dagli avversari questi trovavo il gol su rigore (molto generoso).
La gara termina 5 a 2 primi 3 punti nella bombonera di Baranzate dell'Osab che trova la seconda vittoria di fila e sale a 8 punti in classifica.


Grande gara di Impoco che mette in luce il suo talento e di Mammì che con due assist e due gol rappresenta una gioia per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Unica nota negativa l'ammonizione a D'Ambrosio che era diffidato e salterà la prossima gara con il Baita.
Buona settimana da osab Channel

Mattia Doglio

lunedì 24 ottobre 2016

5a Giornata - NEW S. LORENZO 1 - 4 OSAB 1990/B

Andrea Ferraiuolo
⚽ Ivan L. Dubla
⚽ Luigi Mammì
Autorete

L'Osab scende in campo in questa domenica di pioggia con: Doglio, Vanzin, Dubla, Cannizzaro, Ferraiuolo, D'Ambrosio e Basilio.
Nel primo tempo i ragazzi interpretano molto bene la gara, giocando bene in difesa e ripartendo ogni volta che ne hanno l'opportunità. Dopo un paio di belle occasioni per i biancoblu Ferraiuolo sblocca il risultato.
Passano pochi minuti e Dubla, sfruttando un uscita non perfetta del portiere dell'NSL, calcia da lontano trovando il secondo gol su deviazione avversaria.
Primo tempo che si conclude sul due a zero per l'Osab, con il nostro portiere mai chiamato in causa.
Nel secondo tempo la squadra va un po' in difficoltà in quanto gli avversari pressano alto e fanno loro la partita, però tutti gli attacchi si infrangono su una difesa impenetrabile e molto bene organizzata.
Dopo una traversa colpita sugli sviluppi di una punizione, i padroni di casa trovano il gol che riapre la partita.
A cinque minuti dalla fine la New S. Lorenzo resta in inferiorità numerica a causa di espulsione per proteste, Negrelli rinuncia quindi al Bomber e butta nella mischia Mammì, che trova il gol direttamente da calcio piazzato. Portiere non impeccabile in questa circostanza, che fa una papera abbastanza clamorosa.
Passano meno di due minuti e arriva la quarta rete su autogol per evitare che il pallone, calciato da Mammì arrivi a Ferraiuolo solo nel cuore dell'area di rigore.


Primi 3 punti per l'Osab nella gara che vede D'Ambrosio tornare nel suo vecchio stadio dopo il passaggio ai biancoblu.
Peccato per il gol subito ma oggi contavano solo i tre punti e la risposta del gruppo, dopo un avvio di campionato pessimo.
Molto bene l'ingresso di Mammì nella ripresa e grande gara di Ferraiuolo che oltre al gol chiude ogni spazio a centrocampo.
Per oggi è tutto buona domenica e buona settimana.
Osab Channel


Mattia Doglio

lunedì 17 ottobre 2016

4a Giornata - OSAB 1990/B 2 - 4 ANNI VERDI 2012

⚽ Mattia Basilio (R)
⚽ Luca Morante

Mr. Negrelli schiera Doglio, Vanzin, Calò, Acquaviva, Ferraiuolo, D'Ambrosio e Basilio.
Primo tempo molto tattico con le due squadre che si studiano per la maggior parte del tempo di gioco. L'Osab gioca il miglior primo tempo da inizio stagione, i ragazzi si aiutano a vicenda in ogni azione e il nostro portiere svolge solo lavoro di ordinaria amministrazione.
La gara sembra sbloccarsi verso la fine del tempo con un gol di Basilio sugli sviluppi di calcio d'angolo. Dico "sembra" perchè l'arbitro annulla inspiegabilmente la rete. Se qualcuno ha capito il vero motivo lo invito a commentare perchè io non ne sono ancora venuto a capo. Un gol regolarissimo annullato ai ragazzi.
Si va così al riposo sul risultato di 0-0.
Secondo tempo che si apre con il vantaggio degli ospiti. Il numero di 10 degli Anni Verdi si smarca e calcia con tutta la porta a disposizione e insacca. Non impeccabile il portiere dei padroni di casa su questa conclusione.
L'Osab è molto brava e trova subito il pari su rigore trasformato da Basilio.
Gli Anni Verdi sotto di un uomo per il momentaneo cartellino Blu al numero 9 che aveva causato il rigore stoppando di mano un colpo di testa di Ferraiuolo sulla riga di porta, trovano il nuovo vantaggio su una punzione di seconda. La barriera si apre e la palla passa andando all'angolino. Solo una gran parata di Doglio ferma gli ospiti che non trovano il terzo gol.
Entra Morante e subito estre il Jolly dal mazzo trovando un gol tanto bello quanto fortunato con una palombella da metà campo che sorprende il portiere ospite.
 

 L'Osab cambia gli interpreti e i risultati non sono dei migliori in quanto gli ospiti trovano su punizione il terzo gol (grande tiro a scavalcare la barriera) e in contropiede il quarto.
2 punti su 12 sono proprio pochi per questa squadra. E' vero sono cambiati gli uomi, l'allenatore ma occorre riprendersi subito per non fare una stagione dove l'unico obiettivo perseguibile è la salvezza.


 Mattia Doglio

lunedì 10 ottobre 2016

3a Giornata - ROBUR FBC/A 2 - 2 OSAB 1990/B

Mattia Basilio

L'Osab scende in campo con Doglio, Vanzin, Dubla, Ferraiuolo, D'Ambrosio, Villella e Basilio.
I ragazzi partono abbastanza bene e dopo un paio di pericoli per la propria porta trovano il gol con una punizione letale di Basilio. Non passano neanche 5 minuti e i padroni di casa pareggiano con un colpo di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale.
L'Osab gioca meglio nel primo tempo e sfiora in due occasioni il gol ma in entrambi i casi i tiri vengono disinnescati dal portiere avversario, da segnalare anche un gol per l'Osab salvato sulla linea da un difensore sulla conclusione di Dubla.
Nel secondo tempo l'Osab cala nettamente senza più riuscire a esprimere un gioco palla a terra, merito anche degli avversari che pressano bene e trovano su una ribattuta dopo un uno contro uno con Doglio il 2 a 1. Gol come il primo molto evitabile dato che nasce su una palla persa malamente sulla nostra trequarti.
L'Osab inizia a spingere per il pari ma trova solo un legno e qualche tiro che sibila a lato del palo.
Dopo un gol non visto dall'arbitro per la Robur su un errore del nostro portiere, i padroni di casa iniziano a innervosirsi con qualche colpo proibito. L'arbitro perde il controllo della partita, la quale termina poco dopo il gol del pareggio dell'Osab grazie alla solita punizione di Basilio.


Al termine della partita c'è stato un clima vivace a causa del comportamento non esemplare di qualche componente della squadra avversaria.
Gara un po' strana, si vede ancora che l'Osab non è al massimo e con qualche meccanismo ancora da oliare.
Anche oggi ci sono stati 2 piccoli errori pagati a caro prezzo. Ma non abbiamo mollato ci abbiamo creduto fino alla fine e forse su quella punizione del bomber la ruota e' girata. Ora non guardiamo la classifica cerchiamo d'infilare un paio di vittorie e poi la guarderemo.


Mattia Doglio

lunedì 3 ottobre 2016

2a Giornata - OSAB 1990/b 1 - 6 Gorla Primo 2010

⚽ Andrea Ferraiuolo

L'Osab scende in campo con Pappacena, Mammì, Vanzin, Calò, Morante, Ferraiulo, Basilio.
Primo tempo che si apre subito con il Gorla in avanti che in meno di 10 minuti si porta sul due a zero.
I ragazzi di Mister Negrelli non si arrendono e provano a reagire con un pallonetto di Ferraiulo che però si stampa sulla traversa. Prima del duplice fischio di metà partita gli ospiti trovano il terzo gol e pareggiano il conto delle traverse.
Nel secondo tempo l'Osab gioca con un modulo più spregiudicato ma viene infilata in contropiede incassando il quarto gol sul quale si infortuna Pappacena, colpito duro al ginocchio dall'avversario. Nel tentativo di recuperare lo svantaggio,  i biancoblu, si riversano nella metàcampo avversaria ma subiscono il quinto e ed il sesto gol.
Nel finale di gara i ragazzi trovano il gol della bandiera su rigore realizzato da Ferraiuolo.

Una brutta partita dalla quale bisogna subito riprendersi e fare ancora più gruppo.
Bisogna dire che il risultato è molto ingiusto in quanto i ragazzi ci hanno provato e riprovato ma a causa della molta sfortuna e della bravura del portiere, la gara,  ha preso una brutta piega sin da subito. Molto bravi gli avversari superiore fisicamente e tatticamente anche se molto fortunati in alcune situazioni. Per oggi è tutto alla prossima.

Mattia Doglio