lunedì 12 dicembre 2016

12a Giornata - SAN GIORGIO LIMBIATE 5 - 2 OSAB 1990/B

Basilio

L'Osab scende in campo con Doglio, Calò, Vanzin, Ferraiuolo, D'Ambrosio, Impoco e Basilio.
L'avvio della partita è molto dura per i biancoblu, che faticano a prendere le misure della squadra avversaria. Dopo circa 10 minuti, i padroni di casa, passano in vantaggio trovando il gol con una punizione al limite, che si infila all'incrocio senza lasciare scampo al portiere dell'Osab. Nonostante lo svantaggio i ragazzi iniziano a giocare e, dopo un paio di belle occasioni, agguantano il pareggio grazie ad una punizione di Basilio che sorprende il portiere, ingannato dal movimento di Ferraiulo e da una deviazione di un suo compagno. Lottando su ogni pallone arriva il sorpasso Osab grazie al solito Bomber che, con un'altra punizione trova la via del gol con la palla che passa in mezzo alle gambe del portiere prima di infilarsi in rete. La gara si fa nervosa e l'arbitro fatica a mantenere la calma in campo ed il primo tempo termina sull'1-2 a favore dell'Osab.
Il secondo tempo, segnato da una visibiltà ridotta per via della nebbia crescente, si rivela disastroso. Il vantaggio dura solo due minuti, infatti il Limbiate trova il gol grazie all'incornata vincete di un suo centrocampista che si butta dentro su una rimessa laterale vicino all'area dell'Osab. In realtà si tratta di un "gol non gol" con la palla che rimbalza sulla traversa interna e per due volta sulla riga prima di essere allontanata dal portiere ma l'arbitro, nel dubbio, decide di assegnare la rete. Qualche minuto più tardi, i padroni di casa, trovano la rete del vantaggio con un tito che si infila all'angolino. L'Osab prova a replicare al colpo subito con una bella azione in velocità, ma la conclusione di Basilio termina a lato. Purtroppo questa è l'unica occasione pericolosa nel secondo tempo. Dopo questo spauracchio l'SGL trova in rapida successione il quarto e il quinto gol, il gran tiro al volo del suo 9 che fissa infatti il risultato sul 5 a 2.


Una gara dalle due facce: un buon primo tempo da cui bisogna ripartire nel 2017 ed un secondo tempo da dimenticare dove è mancato tutto, dal gioco alla condizione fisica.
Giornata da dimenticare per l'Osab che soffre la dinamicità e la rapidità degli avversari. Domenica nera che va a chiudere un brutto 2016.


Ci vediamo nel 2017 con la speranza di recuperare qualche giocatore e tornare a vincere e convincere sul campo con il bel gioco.
Buona settimana da Osab Channel.

Mattia Doglio

Nessun commento: