lunedì 26 settembre 2016

1a Giornata - Nuova Molinazzo 2 - 2 OSAB 1990/b


⚽ Mattia Basilio
⚽ Luca Morante

La squadra allenata da Mr. Negrelli scende in campo con un 3-2-1 con Pappacena in porta, Vanzin - Calò - Villella dietro, Ferraiuolo - D'Ambrosio in mezzo e Basilio davanti .
Il primo tempo si apre con una gran parata di Pappacena su Romanò, l'Osab gioca un po' bassa e soffre sugli attacchi degli avversari. Dopo qualche occasione sventata dal numero 1 bianco-blu, gli avversari passano in vantaggio con il gol di Romanò. 

La Molinazzo sfiora più volte il raddoppio mentre i nostri vengono fermati dal palo colpito dal solito Basilio.
Il secondo tempo vede l'ingresso di Morante e di Cannizzaro, l'Osab inizia quindi a pressare più alto fino a trovare il gol del pareggio con un diagonale di Basilio, imbeccato da una palla stupenda di Roby D'Ambrosio. L'Osab inizia a crederci e sfiora il raddoppio ancora con Basilio la cui conclusione viene sventata da un miracolo del portiere avversario.

 Il gol però arriva dopo poco con un jolly pescato da Morante che scaglia un siluro in porta che scheggia la traversa prima di gonfiare la rete.
La Molinazzo sotto di un gol torna a spingere ma l'Osab si comporta egregiamente in fase difensiava.
Putroppo l'arbitro, al recupero già di 3 minuti, aggiunge un minuto addizionale e sull'ultimo pallone gli avversari spingono in porta un pallone in stile mischia di rugby.
 

Gara eccezionale dei ragazzi: che gruppo e che gioco in campo.
Il risultato del pari è giusto anche se rimane un po' di amaro in bocca perché quando vai cosi vicino a una vittoria non ottenere i tre punti è un peccato.
Ma ragazzi, con questo spirito, si può andare lontano.


Mattia Doglio



Presenti alla partita anche gli amici di Rapid Gollonzo che hanno nominato Luca Morante "Man of the match".

Nessun commento: