lunedì 30 gennaio 2017

16a Giornata - OSAB 1990/B 3 - 3 NUOVA MOLINAZZO

Basilio
Vanzin
D'Ambrosio

Mr. Negrelli schiera: Pappacena, Vanzin, Villella, Calò, Ferraiuolo, Morante, Basilio.
I ragazzi scendono in campo subito concentrati e determinati. La gara è di quelle difficili come sempre d'altronde quando si ha a che fare con squadre di questo livello.
Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio l'Osab ha l'occasione di passare in vantaggio, Basilio recupera palla sulla trequarti e fatti due metri calcia in porta, il portiere riesce a respingere il tiro, ma la sfera torna tra i piedi del Bomber che calcia ancora centrando il palo interno. Molta sfortuna per il n°9 in questa situazione, ma si rifarà !
Dopo una prima fase di studio sono gli ospiti a passare in vantaggio, su un cross rasoterra la palla giunge sui piedi dell'attaccante libero in area che calcia in porta battendo Pappacena, che fino a poco prima non aveva ancora subito un tiro.
L'Osab non ci sta e trova il pari sugli sviluppi di un angolo. Taglio sul primo palo di Basilio che insacca il gol del momentaneo pareggio.
Si conclude così il primo tempo.
La ripresa si apre con l'ingresso in campo di D'ambrosio per Morante. La gara si fa più tesa complice un arbitraggio non dei migliori, infatti l'arbitro sbaglia da una parte e dell'altra. Tuttavia è l'Osab prima del decimo minuto della ripresa a passare in vantaggio, ancora sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, D'Ambrosio crossa al limite dell'area e Vanzin colpisce al volo insaccando il gol del vantaggio.
La Molinazzo alza il pressing mettendo a dura prova la difesa banco-blu. Pappacena mette il mantello e para tutto quello che può parare prima di capitolare su una rasoiata che trova l'angolino più lontano.
Gli ospiti ci credono e trovano il gol del nuovo vantaggio con una grande azione individuale. Ma l'Osab non molla e trova allo scadere il gol del pari sugli sviluppi di una punizione con D'Ambrosio.
Una gara molto bella e combattuata come c'era da aspettarsi da due grandi squadre come la Nuova Molinazzo e l'Osab.
Grande prova dei ragazzi che con lo spirito di gruppo e la fame hanno lottato su tutti i palloni.
7 punti su 9 disponibili in questo 2017 e passaggio del turno in coppa archiviato, continuiamo così che la strada è quella giusta!
FORZA OSAB
osab channel

Mattia Doglio

giovedì 26 gennaio 2017

64esimi MASTER CUP - DINAMO VICTOR 1 - 3 OSAB 1990/B

 ⚽ Basilio

Si accendono i riflettori sulla coppa all'Ariald Stadium (gli avversari hanno chiesto l'inversione di campo) con l'Osab che entra nella fase dei 64esimi.
La partita si mette subito male per gli uomini di mister Negrelli che vanno in svantaggio sugli sviluppi di un contropiede ad opera della Dinamo Victor.
Ci pensa Basilio a ristabilire la parità nel primo tempo e, grazie ad altre due reti nella seconda frazione di gioco, a trascinare i biancoblù al passaggio del turno.

Flaviano Vanzin

lunedì 23 gennaio 2017

15a Giornata - OSAB 1990/B 5 - 0 MEDARAGAZZI

Basilio
Ferraiuolo
Morante
D'Ambrosio

Crisi nerissima per il Medaragazzi che per il 7° incontro consecutivo esce dal rettangolo di gioco senza alcun punto. Dopo il 2-7 patito dai Giovi, arriva un severissimo 5-0 anche sul campo dell’OSAB 1990 /B che nel 2017 sembra aver ritrovato la giusta verve. Primo tempo dominato dai biancoblù terminato in vantaggio di 2 reti. Il festival prosegue nella ripresa e il tabellino marcatori riporta a fine gara le firme di Basilio (doppietta), Ferraiuolo, Morante e D’Ambrosio. Unico neo di giornata per l’Osab, l’espulsione di Vanzin per doppia ammonizione: salterà la sentitissima sfida con la Nuova Molinazzo.

lunedì 16 gennaio 2017

14a Giornata - SETTIMO CALCIO 0 - 5 OSAB 1990/B

Vanzin
Ferraiuolo
Basilio

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per l'Osab che per la prima volta in stagione vince mantenendo la porta inviolata.
Apre le marcature Vanzin sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma è Ferraiuolo a salire in cattedra realizzando una meravigliosa tripletta che chiude la prima fazione di gioco sullo 0-4.
Nel secondo tempo i bianco blu amministrano la partita e, dopo numerosi occasioni, timbra il cartellino anche Basilio.

Flaviano Vanzin